News

I Preparatori d’Uva relatori al Vintage Report

SHARE

Il Metodo di potatura per preservare la longevità della vite e ridurre i danni causati dalle malattie del legno. Con questi interventi Alessandro Zanutta, Preparatori d’Uva, ha partecipato alle due date del Vintage Report negli Stati Uniti: Napa Valley 2015 e Paso Robles 2015.

Oltre 200 i partecipanti, con i rappresentanti di tutte le maggiori e importanti aziende di Napa e Paso Robles.

 

Il Vintage Report offre una piattaforma one-of-a-kind per promuovere la sostenibilità e l’innovazione in viticoltura ed enologia. Questo evento unico si basa su dati locali, al fine di rispettare ciò che rende il “terroir locale” così unico e specifico. Unendo l’esperienza di studiosi e viticoltori, Vintage Report crea una scintilla per stimolare nuove idee e migliorare il settore.

www.vintagereport.com

> Guarda il video

Vintage Report Napa Valley 2015

Per il 6 ° anno la Conferenza Vintage Report è tornata nella bellissima Napa Valley, con l’obiettivo di analizzare l’annata più recente partendo dall’impatto sulla pianta e i frutti. Presentazioni su dati climatici e fisiologici per tutta la giornata hanno facilitato la discussione tra questa incredibile comunità di manager, produttori, e gli studiosi. Un’esperienza unica per tutti, un’occasione per mostrare le innovazioni e le scoperta scientifiche in viticoltura e enologia.

 

Vintage Report Paso Robles 2015

Come possono essere allevate uve di altissima qualità preservando risorse preziose in una regione colpita da intense ondate di caldo e scarsità d’acqua? Quale legame fisiologico esiste tra clima, piante e frutta? Queste sono gli input per Vintage Report Paso Robles 2015.

Back to Top