Simonit&Sirch è l’unico gruppo internazionale che si occupa consulenza e formazione nell’allevamento della pianta di vite
Conosciuti come i Vine Master Pruners siamo un team ad alta formazione in grado di affiancare e formare in vigna il personale delle aziende vinicole di tutto il mondo.
In qualità di consulenti siamo coinvolti nei vari progetti dalle prime fasi di impianto del vigneto e di solito forniamo servizi completi di consulenza in potatura e allevamento della vite, dalla barbatella, fino all’età adulta.
Le nostre competenze e capacità di consulenza vanno oltre la gestione della potatura e comprendono la progettazione di nuovi sistemi di allevamento, la gestione della parete fogliare, l’analisi del suolo e del vigneto e la dendrochirurgia.
Forniamo i nostri servizi a 150 aziende, fra Italia e estero; lavoriamo in 15 paesi nei più importanti distretti viticoli mondiali.
Attualmente, i progetti in Francia includono, tra gli altri: Château d’Yquem, Château Latour , Château Angelus e Domaines Leroy, Château Haut Bailly, Château Lynch Bages, Château Batailley, Château Pichon Longueville Comtesse de Lalande, Domaine Leflaive ed Hennessy. Siamo inoltre consulenti di Louis Roederer, per cui seguiamo i vigneti di tutte le etichette nei vari continenti.
Pago de Carraovejas, Marques de Riscal e Muga in Spagna.
Ramos Pinto, Cortes de Cima e Prats & Symington in Portogallo.
Tra i progetti aperti in Italia: Biondi Santi, Ferrari, Alois Lageder, Bellavista, Sella&Mosca, Allegrini, Feudi di San Gregorio, Ruggeri e Nino Franco.
Negli USA: Quintessa, Flowers, Cathy Corison, Shafer Vineyards, Spottswoode e Stag’s Leap Wine.